Apertura iscrizioni
Da questa data saranno aperte le iscrizioni. Per partecipare CLICCARE QUI E COMPILARE IL MODULO D’ISCRIZIONE. Non dimenticate poi di inviare alla mail segreteria@migliorenotecarioditalia.it i documenti richiesti.
Filippo Carraretto, Padova, La mia Cantina
Andrea Lauducci, Ferrara, Enoteca Botrytis
Mattia Manganaro, Brescia, Biessewine.
Luca Civerchia, Jesi AN, Enoteca Rossointenso
Pietro Palma, Prato, To Wine
Luca Sarais, Milano, Cantine Isola.
Filippo Carraretto, Padova, La mia Cantina
Andrea Colitta, Lecce, MosìSto diVino
Filippo Gastaldi, Orzinuovi BS, Un Mondo Divino
Andrea Lauducci, Ferrara, Botrytis
Luigia Magno, Martina Franca TA, Terruli
Mattia Manganaro, Brescia, Biessewine
Riccardo Nardelli, Trento, Enoteca Dal Dolfo
Ildebrando Pancaldi, Milano, Vinicola Rotondi
Gabriella Stamerra, Seregno MI, Incontri DiVini
Cristian Stringhetto, Legnago VR, Enoteca Stringhetto
Luca Civerchia, Jesi AN, Rosso Intenso
Alessio D’Annunzio, San Salvo CH, Le Sommelier
Nello Gatti, Nola NA, Suite 102
Luca Giatti, Milano, Cantine Isola
Roberto Massimo Jacquemod Pane, Aosta, L’Uva e un Quarto
Massimo Merzari, Tregnago VR, Villa de Winckels
Carlo Miraglia, Rotonda PZ, Pollino DiVino
Pietro Palma, Prato, To Wine
Antonio Riontino, Margherita di Savoia FG, Canneto Beach 2
Luca Sarais, Milano, Cantine Isola
Da questa data saranno aperte le iscrizioni. Per partecipare CLICCARE QUI E COMPILARE IL MODULO D’ISCRIZIONE. Non dimenticate poi di inviare alla mail segreteria@migliorenotecarioditalia.it i documenti richiesti.
Entro questo termine è possibile usufruire della tassa d’iscrizione in misura ridotta
Webinar aperto a tutti gli iscritti al Concorso per confrontarsi con i formatori del Comité ponendo domande, colmando lacune, sciogliendo dubbi.
Webinar di approfondimento su argomenti specifici come il dosaggio, la gamma, la malolattica. Imperdibile opportunità per affinare la conoscenza dello Champagne
Giovedì 31 marzo scade inderogabilmente il termine per poter partecipare. Ma non aspettate gli ultimi giorni. Non ci saranno proroghe. Con questa data il meccanismo del concorso comincia a correre velocemente con una volata che ci porterà alla giornata finale.
Entro il 5 Aprile tutti i candidati ammessi saranno avvisati della data, dell’ora e delle modalità della prova di selezione online. E’ importante che controlliate la vostra strumentazione e l’accesso alla rete
IL 7 APRILE ALLE ORE 11:00 verranno pubblicate le domande relative alla prima prova online. La prima vera grande sfida è arrivata.
Entro questo giorno sarà conclusa la prova online. Chi saranno i dieci semifinalisti enotecari per ciascuna delle due sezioni in cui è diviso il Concorso?
Entro giovedì 21 aprile sapremo chi ha superato la prova di selezione e conoscerà la data della semifinale. Il traguardo si avvicina ma la prova di semifinale non sarà una passeggiata.
Giovedì 28 Aprile si svolgerà la seconda e ultima prova online. Ora il lavoro più delicato spetta alla Giuria. I semifinalisti si disputeranno i 3 posti di accesso alla finale, per sezione.
Ci siamo. Entro lunedì 9 maggio la Giuria comunica i 6 finalisti che saranno chiamati ad affrontare un ulteriore passaggio.
Organizzato dal Comité Champagne, i sei finalisti saranno ospiti del Comité per tre giorni a Epernay. A cura dei tecnici del Comité saranno approfonditi con rigore e precisione gli aspetti dello Champagne con specifico riferimento alla comunicazione al consumatore. Il tutto nella capitale della zona di origine del vino più celebrato al mondo, per cui l’immersione totale includerà l’atmosfera che vi si respira.
A Montalcino per tre giorni di zone, di altitudini, di esposizioni, di stili con verticali per andare nel profondo del rosso italiano più famoso nel mondo. Il territorio da conoscere per trasmettere l’essenza della denominazione ai clienti finali, veri destinatari della conoscenza che hanno gli enotecari. Il Consorzio del Brunello che ospiterà i finalisti ha preparato un programma di pregio assoluto.
La finale, finalmente. Giornata dedicata alle prove di esame, all’attesa che la Giuria elabori i due vincitori, la cena di gala con proclamazione e premiazione dei vincitori.
Premio MIGLIOR ENOTECARIO D’ITALIA UNDER 30 istituito con l’egida di
Premio MIGLIOR ENOTECARIO D’ITALIA ALL’ESTERO istituito con l’egida di
Si ringraziano i Consorzi che hanno collaborato e reso economicamente possibile la realizzazione del Concorso
Si ringraziano Comité Champagne e Consorzio del Brunello di Montalcino per l’innovativa collaborazione degli stage di approfondimento
in preparazione della finalissima di Roma il 20 Giugno.