Il Consorzio di Tutela Vini della Valopolicella sostiene il Concorso Miglior Enotecario d’Italia
Attivo da oltre 90 anni, il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella è una realtà associativa comprendente viticoltori, vinificatori ed imbottigliatori della zona di produzione dei vini della Valpolicella, un territorio che include 19 comuni della provincia di Verona.
Il Consorzio annovera importanti ruoli istituzionali: si occupa della promozione, valorizzazione, informazione dei vini e del territorio della Valpolicella, della tutela del marchio e della viticoltura nella zona di produzione dei vini Valpolicella, della vigilanza, salvaguardia e difesa della denominazione. Il contatto pressoché quotidiano con le singole realtà produttive, da quelle a conduzione famigliare sino ai grandi gruppi del settore, qualifica il Consorzio come un soggetto importante e di sicuro riferimento per chiunque voglia approfondire la conoscenza della Valpolicella e i dei suoi famosi vini, come per esempio l’Amarone della Valpolicella.
Sotto l’egida del Consorzio della Valpolicella verrà premiato, tra i partecipanti al Concorso, anche il Miglior Enotecario d’Italia all’estero, spargete la voce anche agli amici enotecari che operano al di fuori dei confini del nostro Paese!
Siamo orgogliosi di avere il Consorzio della Valpolicella tra i sostenitori del concorso Miglior Enotecario d’Italia. Invitiamo tutti gli enotecari di questa Denominazione ricca di enoteche e locali ben forniti a iscriversi al concorso, tramite il modulo in homepage.