Il Consorzio Chianti Classico sostiene il Concorso Miglior Enotecario d’Italia
Il Chianti Classico nasce nel cuore della Toscana, nel territorio delimitato già dal 1716 tra le province di Firenze e Siena. Il suo Consorzio nato nel lontano 1924, il più antico d’Italia, rappresenta centinaia di etichette unite dall’inconfondibile marchio del Gallo Nero.
La storia di questo terroir, le sue uniche caratteristiche, la passione e l’arte dei produttori, custodi da generazioni di questo immenso patrimonio, contribuiscono a rendere il Chianti Classico una delle migliori espressioni del Made in Italy nel mondo.
Sotto l’egida del Consorzio del Chianti Classico verrà premiato, tra i partecipanti al Concorso, anche il Miglior Enotecario d’Italia Under 30, spargete la voce ai giovani professionisti del settore!
Proprio la prossima settimana, dal 21 al 22 Marzo, ci sarà la Chianti Classico Collection: l’evento che presenta le nuove annate dei vini del Gallo Nero, i suoi produttori e le nuove Unità Geografiche Aggiuntive. Due giorni riservate alla stampa e ai professionisti del settore per incontrare oltre 180 produttori e assaggiare oltre 700 etichette firmate Gallo Nero, Chianti Classico annata, Riserva e Gran Selezione, il Vin Santo del Chianti Classico e l’Olio DOP Chianti Classico.
Siamo orgogliosi di avere il Consorzio Chianti Classico tra i sostenitori del concorso Miglior Enotecario d’Italia. Invitiamo tutti gli enotecari di questa Denominazione ricca di enoteche e locali ben forniti, a iscriversi ad iscriversi al concorso, tramite il modulo in homepage.